La primavera è arrivata da un po’ e, con essa, un clima più caldo. Si tratta del periodo dell’anno in cui i proprietari domestici iniziano a pensare all’acquisto di condizionatori d’aria ad uso interno e, nello stesso tempo, cercano di godere di più, limitazioni da Covid-19 permettendo, degli esterni prima che le temperature aumentino ancora rendendo l’esperienza all’aria aperta meno gradevole.

Questo è anche il momento perfetto per l’installazione di un pannello fotovoltaico.

Non sorprende che i giorni più caldi dell’anno siano in genere a giugno, luglio e agosto, mesi in cui nel Sud Italia ci sono temperature ancora più elevate che perdurano fino anche a settembre. Ma ciò che sicuramente sorprende molti è la bolletta significativamente più alta dovuta all’aumento del consumo di energia: più della metà del consumo energetico di una casa proviene dal riscaldamento e dal raffreddamento. Anche i proprietari di case che cercano di risparmiare energia scoprono di non poter sfuggire ad un aumento del costo delle bollette poiché, a differenza che in inverno in cui è possibile riscaldarsi con qualche coperta in più, durante questo periodo dell’anno per combattere il caldo hanno bisogno di più energia. Se ciò non bastasse un impianto di condizionamento può mettere a dura prova la rete elettrica portando a blackout estivi in ​​alcune zone, come avviene non di rado anche in Sicilia.

Ecco perché il solare non solo è vantaggioso per il proprietario della casa ma per l’intera comunità!

Quando i pannelli solari generano altrettanta o più energia di quella che viene consumata in un determinato mese, il pannello solare è in grado di sostenere parte del carico della domanda che normalmente aggiungerebbe tensione alla rete elettrica. Con giorni più lunghi e tanto sole, l’estate è un ottimo momento dell’anno per far funzionare un impianto solare. I proprietari di case che decidono di far installare un pannello Sunpower, il nostro principale partner e fornitore di impianti solari, ottengono un ulteriore vantaggio dall’avere i pannelli più efficienti del settore poichè dotati della tecnologia Maxeon®. Queste celle presentano una superficie che intrappola la luce non solo visibile ma anche quella ad infrarossi e ultravioletti in modo da produrre ancora più energia.

Fornendo energia quando è più necessario, i pannelli solari aiutano i proprietari di case a risparmiare sulle spese delle utenze nel tempo.

Per iniziare però a vedere il risparmio maturato durante i mesi estivi, i proprietari di case dovrebbero migrare verso l’energia solare in primavera per avere tempo sufficiente per l’installazione, oltre ad un’esperienza completamente personalizzabile.

3ee Next Energy, sempre attraverso SunPower, consente ai suoi clienti di adottare un approccio fai-da-te alla progettazione del proprio impianto solare. In sostanza con l’aiuto di un consulente solare diamo loro modo di far parte del processo di progettazione scegliendo quanti pannelli solari desiderano e determinando esattamente dove saranno posizionati i pannelli solari sul tetto di casa. Il risultato è un impianto solare su misura, perfettamente in linea con le esigenze energetiche di ciascun proprietario.

Se sei curioso di sapere se sei ancora in tempo per installare il tuo impianto solare contattaci senza impegno.

I NOSTRI PARTNERS




..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.