In risposta all’emergenza Covid-19, molte aziende anche del comparto energetico si sono letteralmente eclissate non riuscendo a rispondere alla sfida dello smart working. Eppure con più persone online, il boom di comunicazioni e riunioni via internet era naturale che anche le vendite faccia a faccia tradizionali avrebbero avuto la peggio e che questa nuova situazione avrebbe costituito un’opportunità da non farsi sfuggire. Per nostra fortuna gli appuntamenti online facevano già parte delle nostre abitudini, qui alla 3ee Next Energy. In effetti lo smart working è stato usato da tempo, anche con lo scopo di rendere la “consulenza solare” più semplice e conveniente per i proprietari di case.

La stessa SunPower, il nostro partner principale da cui traiamo continui spunti ed insegnamenti, ha iniziato a ridefinire il processo di vendita virtuale e padroneggiare un approccio alla consulenza online all’inizio del 2019. L’attenzione è stata posta sull’esperienza del cliente, assicurando la stessa cura e lo stesso servizio che hanno accompagnato le consulenze interne trasferite sul fronte digitale. Di conseguenza anche 3ee Next Energy da tempo ha efficacemente sfruttato la tecnologia e gli strumenti necessari per rendere le opportunità dell’online un’esperienza positiva per i proprietari di case.

I nostri consulenti solari, cosi come quelli di SunPower, sono esperti nella valutazione, progettazione e stima dei sistemi solari. I proprietari di abitazione possono aspettarsi una consulenza approfondita via internet della durata di circa 45-60 minuti. Poiché alcune delle piattaforme online che usiamo sono un nuovo territorio per i proprietari di case, il nostro team è costantemente in ascolto assicurando che tutti abbiano familiarità con la tecnologia da utilizzare al momento dell’appuntamento.

Dopo essersi accertati che il proprietario di abitazione sia a proprio agio, i nostri consulenti valutano le esigenze attuali del proprietario della casa, nonché in che modo le sue esigenze potrebbero cambiare in futuro. Per fare questo vengono discussi argomenti quali lo storico dei consumi, ricavato dalle bollette, agli obiettivi generali di risparmio energetico. Questi importanti dettagli contribuiranno alla progettazione di un sistema solare personalizzato.

Trovare la migliore disposizione solare da parte di 3ee Next Energy per una casa è in effetti uno sforzo collaborativo tra il consulente solare e il proprietario della casa, ed include l’opportunità per i proprietari di case di decidere dove posizionare i pannelli sul tetto. Ciò consente loro di scegliere ciò che funziona meglio in base alla domanda di energia, all’estetica e agli investimenti finanziari. L’intera esperienza è molto informale e informativa.

Gli appuntamenti online sono sempre all’insegna di qualità, esperienza ed efficienza grazie ad un team amichevole pronto ad aiutare quei proprietari di case che vogliono fare la differenza, sia per il bene della propria bolletta elettrica che dell’ambiente.

Insomma, anche in questo periodo in cui molti stanno trascorrendo più tempo a casa, i consulenti solari sono pronti a fornire ai proprietari di case un servizio clienti eccezionale e le informazioni di cui hanno bisogno. Se vuoi usufruirne anche tu, gratuitamente, contattaci sul nostro sito.

I NOSTRI PARTNERS




..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.